Siamo un gruppo di ragazzi con la passione per l’agricoltura sostenibile e con la voglia di riassaporare la tradizione dei prodotti dell’eccellenza italiana. Nella nostra terra di origine, tra le colline del Montefeltro, produciamo zafferano di elevata qualità, coltivato a km zero, nel completo rispetto della terra.
Giulio
RESPONSABILE DEL PRODOTTO
Laureato in economia e appassionato da sempre di agricoltura, è il nostro Product Manager e uomo di riferimento in tutte le attività, e segue l’intera filiera produttiva dello zafferano, dalla coltivazione alla vendita.
Alessandro
RESPONSABILE DELLA PRODUZIONE
Veterinario, con una smisurata passione per tutto ciò che riguarda la natura. Ha sempre in testa nuove idee ed è il proprietario di Cà del Duca, il bellissimo casale che fa da guardia al nostro campo di zafferano.
Giulia
MARKETING E COMUNICAZIONE
Laureata in marketing, segue la nostra comunicazione a 360 gradi, dal posizionamento del brand fino alla creazione del packaging perfetto.
Natale
RESPONSABILE R&D
La nostra fonte di esperienza: fisico, dopo aver lavorato 40 anni nell’ambito della ricerca, può ora finalmente dedicarsi al suo principale interesse, la sostenibilità ambientale, studiando metodi sempre più all’avanguardia di coltivazione organica della nostra terra.
Il Team
AGRICOLTORI 2.0
E’ grazie al lavoro e alla compagnia dei nostri collaboratori che anche le lunghe giornate del raccolto e della mondatura diventano un piacere e ci fanno riscoprire i valori dello stare insieme e del lavorare con passione.
LA NOSTRA STORIA
Tra le colline del Montefeltro si trova un casale, Cà del Duca. Nei secoli addietro questa terra era la riserva di caccia dei duchi da Montefeltro di Urbino.
Il tempo passa veloce…dei duchi rimane solo il nome! Gli ultimi a risiedere qui sono stati i nostri nonni. A Cà del Duca il nonno Elio ha trascorso la sua vita tra vigneti, orti, campi di grano e boschi, lontano dallo smog e dallo stress cittadino; vivendo in simbiosi con la natura ha già raggiunto i suoi 93 anni!
Oggi noi abbiamo piantato questo bulbo forte, resistente e tenace proprio come gli abitanti di questo luogo, in onore della nostra nonna Rina che tanto amava i fiori!
In questa campagna incontaminata, immersa nella solitudine e nel verde, vive oggi un fiore utile, coraggioso e forte, ma bello e delicato, che sfida il freddo e rallegra le grigie giornate autunnali. Un fiore magico…i suoi stimmi diventano zafferano purissimo, dall’aroma incomparabile.